Cortilone del Borgo Antico Sorano (GR) Grosseto, Toscana - Italia
22 Aprile 01 Maggio 2023
Torna a Sorano GR MaremmArtExpò
Pe gli artisti sono aperte le iscrizioni per esporre
L'associazione Grossetana Arti Figurative ha istituito la segreteria di MaremmArtExpò 2023 presso la propria Galleria sita in via Mazzini, 61 Grosseto, dove a partire dal Giovedì 06 Aprile, dalle ore 17.00 alle 18.30 darà corso alle iscrizioni dirette per gli artisti residente nella provincia di Grosseto.
Gli artisti al dì fuori della provincia, possono avanzare la loro candidatura per partecipare a MaremmArtExpo mettendosi in contatto con il presidente AGAF-APS tramite email indirizzata a [email protected] oppure telefonando al n. 3384763375, A sua volta l’organizzazione invierà all’interessato il regolamento e domanda di partecipazione.
MaremmArtExpo 2023 è rivolta a tutti e in particolare ad artisti Pittori, Scultori, Grafici e Arti Applicate che vogliono esporre delle loro opere In concomitanza con La Festa di Primavera di Sorano (GR), una delle più belle feste di tradizione contadina che conta migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, il tutto visitabile dal 22 Aprile al 01 Maggio 2023.
MaremmArtExpò avrà luogo presso l’Antico edificio del 500 denominato il Cortilone, proprio nel Borgo Antico di Sorano, in due week-end consecutivi: da Sabato 22 Aprile a Lunedì 01 Maggio 2023.
Un grande evento culturale, una preziosa opportunità per le proposte artistiche di vari stili e discipline d’arte, uno dei più importanti e qualificanti momenti di incontro e confronto nella provincia di Grosseto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore ed una folta platea di artisti che convergono da tutta Italia, ed oltre.
MaremmArtExpò, ubicata all’interno del Cortilone, suggestivo edificio, nel quale da un lungo corridoio di 27 mt. Si suddividono 16 stanze, offre la possibilità di partecipare con spazi espositivi dalle piccole metrature a quelle più ampie, ad un prezzo contenuto, Infatti gli ambienti proposti sono pensati in modo da offrire grandi capacità espositive anche di spazi di piccole dimensioni, alla portata di tutte le tasche, ma in un contesto di rilievo.
MaremmArtExpò è un immenso vantaggio per tutti quegli artisti, che ambiscono a farsi conoscere, godendo del sicuro afflusso delle migliaia di visitatori che la Festa di Primavera di Sorano e la collegata MaremmArtExpò, offrono e fanno vivere.