Lungomare Sa Punt’é S’Incudine, 1 Oristano, Sardegna - Italia
Rivolto a tutti gli scultori, offriamo la possibilità di definire e interpretare cosa sono stati e cosa saranno i Menhir nel corso della storia Sarda. Una contemplazione su arenaria della durata di tre giorni (e due notti) indice un concorso internazionale di arte scultorea per la realizzazione di sculture monolitiche in arenaria da posizionare in maniera diffusa e ricorrente all'interno dell'area naturalistica circostante al Ginepro & Co. e negli spazi ritenuti più idonei al caso di tutti i Comuni che hanno deciso di aderire all'iniziativa.
La finalità del concorso è la realizzazione di n.10 statue in arenaria (o altra roccia se preferita e se richiesta in anticipo a seconda della disponibilità) per dar vita ad un ricordo dinamico, di convivenza continua, una sorta di simbolo della fratellanza aquilana che permetta ai nostri futuri discendenti di continuare in un certo senso a vivere la natura, il mare e le campagne della Penisola del Sinis - Sardegna.
Il concorso è aperto ad artisti specializzati in arte scultorea, italiani e internazionali, e non prevede limiti di età, sesso o altra qualificazione sociale. Contattateci da qui per partecipare.
Il bando scade il 20 Luglio 2020 e gli artisti selezionati verranno contattati durante i 2 o tre giorni successivi per il coordinamento e organizzazione dell'evento.