Donne dell’arte in Toscana
Feb 26
Termina il Mar 8, 2017  Evento caricato da Pitturiamo Firenze, Toscana - Italia

Donne dell’arte in Toscana

Spazio Iclab di Firenze (viale Guidoni 103) Firenze, Toscana - Italia

Arte tutta al femminile per la Festa della Donna. Come ogni anno, l’associazione Toscana Cultura promuove, in occasione della festa dell’Otto Marzo, una mostra di pittura, scultura e fotografia che avrà come protagonista la donna, sia come autrice sia come soggetto delle opere in esposizione. La manifestazione, dal titolo Donne dell’arte in Toscana è promossa dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dal Centro Congressi al Duomo e gode del patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

A ospitarla sarà lo Spazio Iclab di Firenze dove sabato 25 febbraio si terrà il taglio del nastro alla presenza di Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, e di Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze.

L’esposizione sarà allestita fino all’8 marzo, quando si concluderà con un doppio appuntamento: alle 17.30 una presentazione critica delle opere della pittrice toscana Matilde Luchini (1871-1948) a cura della dottoressa Daniela Pronestì, i cui quadri saranno esposti per la prima volta in pubblico in occasione dell’evento; alle 18 il concerto del coro “Cantan tutti canto anch’io”.

Lo Spazio Iclab è un nuovo open space di 1000 mq per esposizioni, workshop, mostre, all’ingresso di Firenze, in prossimità dell’aeroporto: può ospitare sessioni di studi anche con possibilità di alloggio.

  • DATE: dal 26 Febbraio 2017 al 08 Marzo 2017
  • LUOGO: FIRENZE - Spazio Iclab di Firenze 
  • ENTI PROMOTORI: Fondazione Romualdo Del Bianco, Centro Congressi al Duomo, Patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana
  • ORARI: La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, nei giorni 25 e 26 febbraio e 4, 5 e 8 marzo dalle 16 alle 19.