Via del Pretorio Pisa, Toscana - Italia
Il giorno 20 Maggio 2017 l’Associazione di Promozione Sociale Rossograbau inaugura nella suggestiva cornice delle sale del Palazzo Pretorio di Vicopisano la mostra collettiva “Les Fleurs du Mal”- I Fiori del Male”
Rossograbau con questa iniziativa continua il proprio progetto di promuovere, far conoscere, scoprire e/o riscoprire l’arte moderna e contemporanea in tutte le sue forme espressive contribuendo così alla crescita culturale di una platea sempre più vasta rinnovando nel contempo la collaborazione con l’amministrazione di Vicopisano.
La mostra collettiva i “Fiori del Male” prendendo spunto dalla raccolta del poeta Charles Baudelaire aspira attraverso le opere che verranno esposte a comporre un quadro vivo e reattivo che sia occasione di una moderna riflessione e confronto su molteplici temi del nostro vivere sociale. Tracciando così come un viaggio immaginario compiuto attraverso e verso le problematiche del sociale e personali dell’oggi.
Vi invitiamo quindi a venire a visitare la mostra curata da Francesco Mutti dove saranno esposte opere di Francesca Dantes, Emiliano degl’Innocenti, Bruno Florio, Paolo Francesconi, Rossana Berti Garzelli, Fabrizio Giorgi, Rita Guarino, Paolo Mannucci, Giovanna Marino, Giada Matteoli, Piero Mochi, Rachele Carol Odello, Mario Walter Pinelli, Miriam Stefanelli.
La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 17:30 del giorno 20 maggio, nel corso della cerimonia performance di musica dal vivo di “Musica Colore” e letture di poesie tratte dall’opera omonima di Charles Baudelaire da Rachele Carol Odello
La mostra sarà visitabile dal 20 maggio all’ 11 giugno secondo orari di apertura del Palazzo Pretorio o su appuntamento da concordare con segreteria APS Rossograbau (cell 3457375902)
Le opere esposte sono disponibili per un eventuale acquisto. L'eventuale ricavato è destinato in parte agli autori in parte destinato per i fini socio-culturali e artistici dell’APS Rossograbau e in parte devoluto di volta in volta ad iniziative benefiche ritenute meritevoli. Per informazioni [email protected], tel. 3457375902