Via Bacaredda 48/b Cagliari, Sardegna - Italia
Stavolta l' abilita' degli associati a La Ruota della Fortuna è messa a dura prova confrontandosi con i maestri immortali della pittura di ogni tempo.
Esiste un vasto mercato qualificato dei falsi d' autore (ovviamente rigorosamente dichiarati), tanto da raggiungere quotazioni da far impallidire molti altri quadri originali.
In verità ogni opera particolarmente famosa e' spesso l' apice raggiunto dall' autore, o quasi. Spesso si inserisce in un discorso artistico complesso di cui è un momento o un tassello. Parimenti il suo valore è spesso espressione di una considerazione complessiva dell' artista e della sua storia artistica.
Ecco perché riprodurla non è facile, specie cogliere l'essenziale e lo spirito stesso in un quadro di valore. Da qui anche e soprattutto la interpretazione d' autore magari con tecnica inferiore, ma maggiore fantasia, o viceversa.
I maestri sardi potranno mettersi alla prova in questo scherzare il 1° aprile con i grandi pittori di tutti i tempi.
N.B. le opere omaggio a Rembrandt, Renoir, Van Gogh, Wenston Benson, Bierstadt, Caravaggio e Dali sono state rispettivamente dipinte dagli artisti Argiolu, Fioretto, Lallai, Melis, Ragni, Angiargiu e Milia.