Via Bisagno, 11 Roma, Lazio - Italia
In occasione delle festività natalizie, si terrà l’esposizione per il Premio Artista d’Italia 2022, quest’anno dedicato al celebre pittore, incisore e scenografo Domenico Purificato.
Gli artisti ammessi al Premio, non solo avranno la possibilità di vincere premi in denaro e in servizi di PitturiAmo, nonché di esporre dal vivo la loro opera presso la galleria Purificato.Zero di Roma. Inoltre, quest’anno si dà loro l’occasione di entrare a far parte del circolo di artisti promosso dalla stessa galleria.
La giuria sarà infatti presieduta da Pino Purificato, figlio di Domenico Purificato, gallerista e curatore, il quale, insieme agli altri componenti della Giuria, valuterà le capacità e il talento degli artisti partecipanti all’evento. I vincitori verranno proclamati entro il 5 Dicembre 2022.
Gli artisti potranno candidare un’opera d’arte appartenente alle seguenti categorie:
- Pittura,
- Scultura,
- Fotografia
- Arte Digitale.
Tutte le opere ammesse al Premio saranno videoesposte dal 17 al 31 Dicembre presso la galleria Purificato.Zero di Roma e saranno inserite nel Catalogo dedicato all’evento.
Tutte le opere d’arte riceveranno, inoltre, una breve nota critica e saranno presentate durante l’inaugurazione della presso il teatro Tirso de Molina a Roma.
Si invitano tutti gli artisti a candidare la propria opera d’arte ad approfittare di questa importante opportunità: l’occasione di entrare a far parte di uno tra i più celebri circoli artistici a livello nazionale.
Per maggiori informazioni, si invitano gli artisti a consultare la pagina dedicata all'evento >>https://www.pitturiamo.it/premio-artista-italia-2022/